Hip Hop

HIP HOP

Cenni Storici

L’Hip Hop è un movimento culturale nato nelle comunità multietniche del Bronx verso gli anni ’70.
Negli anni ’90 il fenomeno si espanse in tutto il mondo creando una vera e propria rivoluzione sia nel mondo della musica che della danza.
Questa famosissima e popolare street dance trae le sue origini dalle tribù africane, dalle arti marzial e dalla Capoeira.
L’Hip Hop comprende diverse forme ed espressioni come: il Locking (stile che utilizza la musica funk caratterizzato da movimenti netti e veloci delle articolazioni), il Popping (stile basato sulla tecnica della rapida contrazione e successivo rilassamento dei muscoli), l’Uprock (simula un combattimento fra due avversari senza però alcuno scontro fisico) e il B-boying, meglio conosciuto con il nome di Breakdance (stile “a contatto con il suolo” caratterizzato da passi e movimenti estremamente spettacolari come rotazioni, movimenti frammentati e passi acrobatici).
Questi quattro stili fanno parte della Old School, mentre il New Style si basa principalmente sull’atteggiamento e l’espressività con la quale vengono eseguiti i movimenti, ne fanno parte il Clown Walk, il Krumping e l’House. Lo stile va coltivato ma l’importante è divertirsi e liberare la propria energia in un’esplosione di adrenalina!

BABY HIP HOP DAI 6 ANNI

Percorso interamente dedicato alla cultura e alla danza hip hop per bambini dai 6 anni in su che prevede di sviluppare attraverso il gioco educativo l’aspetto motorio, creativo ed espressivo dell’allievo/a.
L’obiettivo è quello di eseguire esercizi sempre più complessi per sviluppare tecnica musicalità e stile.

Hip Hop Ragazzi
0%
Baby Hip Hop
0%
Libera la tua Energia
0%
Adrenalina
0%
Tecnica
0%

Get in Touch

Contattaci per una prova!

“La vita sceglie la musica noi scegliamo come ballarla”.